Office 365

Gestisci i tuoi file in libertà, anche fuori dall’ufficio.Con Office 365 qualsiasi luogo è quello giusto per lavorare!
Potrai creare, condividere e avere sempre con te tutti i tuoi documenti. Inoltre, avrai tutte le applicazioni di Office che usi quotidianamente a portata di mano, indipendentemente dal dispositivo: PC, Mac, Tablet e Smartphone.

Con la versione Business Premium Managed  oltre al servizio di assistenza specializzato dedicato al cliente, ogni utente può installare le versioni aggiornate di Office in 5 PC o Mac , 5Tablet(Windows,Ipad e Android) e 5 smartphone . Gli aggiornamenti delle versioni sono inclusi , non c’è bisogno di acquistarli. Le nuove caratteristiche vengono distribuite regolarmente ai clienti di Office 365) .Si può disporre anche delle versioni Web di Word, Excel e PowerPoint e molto altro, mail ,1 TB (1000Mb) di spazio di  archiviazione e condivisione, videoconferenza, ecc.

Posta elettronica e calendari

Usa la posta elettronica aziendale tramite l’interfaccia completa e intuitiva di Outlook, accessibile dal desktop o da un Web browser con Outlook Web App. Ottieni una cassetta postale di 50 GB per ogni utente e la possibilità di inviare fino a 150 MB di allegati
agsdi-people

Servizi di conferenza online e messagistica Skype

Grazie alla condivisione dello schermo con un clic e alle videoconferenze HD, è facile organizzare riunioni online con audio e video. Condividi informazioni sulla presenza, messaggi istantanei e chiamate vocali con gli utenti di Skype

Applicazioni Office

Crea e modifica documenti di Word, OneNote, PowerPoint ed Excel da un browser. Disponibilità delle più recenti versioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access, Publisher e OneNote) per PC, MAC, Tablet e Smartphone

Office 365 Business Essentials Managed

  • E-mail con 50 GB di spazio (Exchange)
  • Siti di progetto (SharePoint)
  • Videoconferenza con un totale di 250 persone (Skype for Business)
  • 1 TB di spazio OneDrive per archiviazione e condivisione di file
  • Versioni Web di Word, Excel e PowerPoint

+ Assistenza specialistica TIM per

  • Configurazione utenti e dominio
  • Migrazione caselle di posta
  • Utilizzo dei prodotti Office 365

Office 365 Business Managed

  • 1 TB di spazio OneDrive per archiviazione e condivisione di file
  • Versioni Web di Word, Excel e PowerPoint
  • Versioni desktop di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, oltre ad Access e Publisher per PC

+ Assistenza specialistica TIM per

  • Configurazione utenti e dominio
  • Configurazione OneDrive for Business

Office 365 Business Premium Managed

  • E-mail con 50 GB di spazio (Exchange)
  • Siti di progetto (SharePoint)
  • Videoconferenza con un totale di 250 persone (Skype for Business)
  • 1 TB di spazio OneDrive per archiviazione e condivisione di file
  • Versioni Web di Word, Excel e PowerPoint
  • Versioni desktop di Outlook, Word, Excel, PowerPoint, OneNote, oltre ad Access e Publisher per PC

+ Assistenza specialistica TIM per

  • Configurazione utenti e dominio
  • Migrazione caselle di posta
  • Utilizzo dei prodotti Office 365

Vedi nel video il servizio di Booking (uno dei servizi inclusi in Office365) implementabile e richiamabile  anche  in un bottone di facebook  e/o sul tuo sito. Vedilo in una demo operativa su questo sito  https://twinet.it/prenota/

FAQ
In cosa consiste il servizio di assistenza base incluso nelle licenze Office 365 Business Essentials e Office 365 Business Premium?

Il servizo di assistenza base incluso nelle licenze Essentials e Premium garantisce la disponibilità della piattaforma Office 365 e fornisce istruzioni al Cliente finale sulla configurazione del proprio ambiente Office 365. Il servizio di assistenza base non prevede attività operative da parte degli operatori sull’ambiente Office 365 del Cliente. 

In cosa consiste il servizio di assistenza specialistica TIM incluso nelle licenze?

E’ un servizio telefonico dedicato al Cliente per le richieste di supporto tecnico relativo alla configurazione iniziale dell’ambiente Office 365 e per tutte le richieste di supporto sull’utilizzo dei prodotti Microsoft inclusi nei profili Office 365 Business. Il servizio di assistenza sarà erogato da un gruppo di operatori senior specializzati tramite sistemi di assistenza da remoto se necessario. I servizi di assistenza tecnica dell’ambiente Office 365 riguardano principalmente i seguenti aspetti: – Configurazione degli utenti Office 365 – Configurazione e verifica del dominio di 2°livello su Office 365 – Migrazione di caselle mail dai server di posta esistenti Exchange (2010 o versione superiori). La migrazione verrà preventivamente concordata con il Cliente e sarà svolta accedendo ai suoi attuali server con le credenziali di amministrazione oppure con quelle degli utenti. Non è prevista la migrazione da server Lotus Notes e/o Open Source, se non attraverso il protocollo IMAP. Non è prevista la migrazione di file di posta presenti sul pc degli utenti. Non sono previsti sla circa i tempi di migrazione poiché dipendono dalla quantità di dati, dallo spazio occupato dalle mailbox da migrare e dalla connettività del Cliente. – Istruzioni per l’installazione delle applicazioni MS Office – Configurazione on-line della casella di posta sui dispositivi smartphone e tablet – Configurazione ed istruzioni per l’utilizzo di Skype for Business – Configurazione ed istruzioni per l’utilizzo di OneDrive for Business – Configurazione ed istruzioni per l’utilizzo di Sharepoint

Come posso accedere al servizio di assistenza specialistica incluso nelle licenze?

L’accesso al servizio di assistenza specialistica può avvenire chiamando il numero verde 800.405800 e utilizzando il PIN ricevuto nella Welcome email di attivazione, oppure inviando una email all’indirizzo: office365managed@telecomitalia.it per essere ricontattati.

Che cos'è Office 365? Quali sono le differenze con Microsoft Office?

“Office 365” fa riferimento a una serie di piani di abbonamento che includono l’accesso alle applicazioni Office e ad altri servizi per la produttività abilitati tramite Internet (servizi cloud), come i servizi di conferenza Web di Lync e la posta elettronica ospitata di Exchange Online per l’azienda, oltre a uno spazio di archiviazione online aggiuntivo con OneDrive e ai minuti per le chiamate Skype per utenti privati. Molti piani di Office 365 includono la versione desktop delle ultime applicazioni Office, che gli utenti possono installare in più computer e dispositivi. I piani di Office 365 disponibili solo online rappresentano la scelta ideale per determinate esigenze aziendali e sono compatibili con le versioni desktop del nuovo Office e di Office 2010, Office 2007 (con funzionalità leggermente limitate), Office 2011 per Mac e Office 2008 per Mac. Tutti i piani di Office 365 prevedono un pagamento mensile. Diversamente invece, “Microsoft Office” è il nome ancora in uso del ben noto software di produttività. Office comprende da sempre applicazioni come Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Tutte le nuove famiglie di prodotti Office (ad esempio Office Standard 2013) includono le versioni più recenti di queste applicazioni. Queste famiglie di prodotti possono essere installate in un solo PC e non prevedono i servizi basati sul cloud offerti con Office 365.

Office 365 è compatibile con la copia di Office già installata?

Office 365 offre prestazioni ottimali con le versioni più recenti di Office, Office 2010 e Office 2011 per Mac, mentre con Office 2007 le funzionalità sono leggermente limitate. Se si ha un’edizione precedente di Office, è necessario passare a una nuova versione per usare Office 365. In alternativa, è possibile sottoscrivere un abbonamento a uno dei numerosi piani di Office 365 che includono la versione più recente di Office. Oltre a ottenere la versione più recente di Office come parte dell’abbonamento, sarà possibile accedere agli aggiornamenti automatici, in modo che Office sia sempre aggiornato.

È necessario l'accesso a Internet per Office 365?

L’accesso a Internet è necessario per installare e attivare tutti i piani di Office 365, oltre che per gestire l’account dell’abbonamento. La connettività Internet è inoltre necessaria per accedere ai servizi di produttività sul cloud di Office 365, come la posta elettronica, i servizi di conferenza, la gestione dell’IT e altri servizi. Molti piani di Office 365 includono anche la versione desktop di Office, ad esempio Office 365 Business Premium. Uno dei vantaggi di avere la versione desktop delle applicazioni Office è la possibilità di lavorare offline, con la certezza che la volta successiva che ci si connette a Internet tutto il lavoro svolto venga automaticamente sincronizzato, senza doversi preoccupare di aggiornare i documenti. Anche la versione desktop di Office viene automaticamente aggiornata quando ci si connette a Internet, in modo da avere sempre a disposizione gli strumenti più recenti per la produttività.

Che cos'è il cloud?

“Cloud” è un termine colloquiale usato per descrivere servizi informatici basati sul Web ospitati all’esterno dell’organizzazione. Quando si usano servizi basati sul cloud, l’infrastruttura IT risiede all’esterno della proprietà (non locale) e viene gestita da terze parti (ospitata), anziché risiedere su un server gestito direttamente a casa propria o in ufficio (locale). Con Office 365, ad esempio, l’archiviazione di informazioni, l’elaborazione e i programmi software risiedono nei server di proprietà di Microsoft e vengono gestiti in remoto. Molti servizi di uso quotidiano fanno parte del cloud, come la posta elettronica basata sul Web, i servizi bancari da dispositivi mobili e l’archiviazione di foto online, solo per citare alcuni esempi. Questa infrastruttura si trova online, ossia “nel cloud”, quindi è accessibile ovunque e da PC, tablet, smartphone o qualsiasi altro dispositivo dotato di connessione Internet.

Quanti utenti sono supportati da Office 365?

In Office sono disponibili le seguenti app: Office per iPad®: include le app Word, Excel e PowerPoint abilitate per il tocco per visualizzare, creare e modificare documenti. Con Office per iPad, i contenuti e la formattazione rimangono inalterati, quindi i documenti avranno lo stesso aspetto quando vengono riaperti da PC o Mac. In Word è possibile aggiungere commenti o tenere traccia delle modifiche mentre si collabora con altri utenti. Excel consente di rivedere e aggiornare i fogli di calcolo e di aggiungere facilmente formule o grafici. Con PowerPoint è possibile apportare modifiche alle presentazioni e proiettarle in modalità wireless su un grande schermo. Office per iPad consente di visualizzare i documenti gratuitamente. Per la modifica e la creazione di documenti, è invece necessario un abbonamento a Office 365 Business Premium Office Mobile: Office Mobile è preinstallato in Windows Phone 8 ed è disponibile in alcuni modelli di iPhone® e telefoni Android. Consente di visualizzare perfettamente i contenuti di Office, oltre a offrire funzionalità di modifica da dispositivi mobili. Con Office Mobile, inoltre, i contenuti e la formattazione rimangono inalterati, quindi i documenti avranno lo stesso aspetto quando vengono riaperti da PC o Mac. Office Mobile per iPhone e telefoni Android è disponibile gratuitamente per uso non commerciale, tramite download dallo store nel telefono. Per modificare o creare documenti oppure per accedere ai file archiviati in SharePoint e in OneDrive for Business in locale, è invece necessario sottoscrivere un piano di Office 365 Business Premium Outlook Mobile: Windows Phone 8 include una versione preinstallata di Outlook che consente di accedere alla posta elettronica di Outlook.com, Office 365 o Exchange OneNote: l’app OneNote per dispositivi mobili consente di accedere alle note anche in viaggio. È disponibile in Windows Phone 8, iPhone, iPad e telefoni Android OWA: se si ha un abbonamento a Office 365 che include Exchange Online, è possibile usare l’app OWA per ordinare, analizzare e rispondere ai messaggi di posta elettronica, tenendo sotto controllo tutti gli impegni in programma. L’app è disponibile su iPhone e iPad Lync Mobile: se l’organizzazione ha la versione più recente di Lync, è possibile usare l’app Lync per dispositivi mobili per mantenere i contatti anche in viaggio. L’app è disponibile in Windows Phone 8, iPhone, iPad e telefoni Android SharePoint Newsfeed: se l’organizzazione ha la versione più recente di SharePoint, è possibile usare l’app SharePoint Newsfeed per accedere al newsfeed da dispositivi mobili. L’app è disponibile in Windows Phone 8, iPhone e iPad Sway è la nuova applicazione di Office 365 per creare e condividere slide e presentazioni con immagini, foto e video in modo veloce ed interattivo. Office 365 Admin è l’applicazione di gestione di tutte le utenze Office 365 della propria Azienda. Il responsabile IT potrà con un’unica app, eseguire reset password, abilitare e disabilitare utenze, ricevendo le comunicazioni su tutte le novità della suite Office 365. Skype for Business. Collaborazione e riunioni professionali integrate con le applicazioni Office. Puoi incontrarti con un massimo di 250 persone, anche se non sono su Skype for Business.

Quali app per dispositivi mobili sono disponibili per Office?

In Office sono disponibili le seguenti app:
Office per iPad®: include le app Word, Excel e PowerPoint abilitate per il tocco per visualizzare, creare e modificare documenti. Con Office per iPad, i contenuti e la formattazione rimangono inalterati, quindi i documenti avranno lo stesso aspetto quando vengono riaperti da PC o Mac. In Word è possibile aggiungere commenti o tenere traccia delle modifiche mentre si collabora con altri utenti. Excel consente di rivedere e aggiornare i fogli di calcolo e di aggiungere facilmente formule o grafici. Con PowerPoint è possibile apportare modifiche alle presentazioni e proiettarle in modalità wireless su un grande schermo. 
Office per iPad consente di visualizzare i documenti gratuitamente. Per la modifica e la creazione di documenti, è invece necessario un abbonamento a Office 365 Business Premium
Office Mobile: Office Mobile è preinstallato in Windows Phone 8 ed è disponibile in alcuni modelli di iPhone® e telefoni Android. Consente di visualizzare perfettamente i contenuti di Office, oltre a offrire funzionalità di modifica da dispositivi mobili. Con Office Mobile, inoltre, i contenuti e la formattazione rimangono inalterati, quindi i documenti avranno lo stesso aspetto quando vengono riaperti da PC o Mac. Office Mobile per iPhone e telefoni Android è disponibile gratuitamente per uso non commerciale, tramite download dallo store nel telefono. 
Per modificare o creare documenti oppure per accedere ai file archiviati in SharePoint e in OneDrive for Business in locale, è invece necessario sottoscrivere un piano di Office 365 Business Premium
Outlook Mobile: Windows Phone 8 include una versione preinstallata di Outlook che consente di accedere alla posta elettronica di Outlook.com, Office 365 o Exchange
OneNote: l’app OneNote per dispositivi mobili consente di accedere alle note anche in viaggio. È disponibile in Windows Phone 8, iPhone, iPad e telefoni Android
OWA: se si ha un abbonamento a Office 365 che include Exchange Online, è possibile usare l’app OWA per ordinare, analizzare e rispondere ai messaggi di posta elettronica, tenendo sotto controllo tutti gli impegni in programma. L’app è disponibile su iPhone e iPad
Lync Mobile: se l’organizzazione ha la versione più recente di Lync, è possibile usare l’app Lync per dispositivi mobili per mantenere i contatti anche in viaggio. L’app è disponibile in Windows Phone 8, iPhone, iPad e telefoni Android
SharePoint Newsfeed: se l’organizzazione ha la versione più recente di SharePoint, è possibile usare l’app SharePoint Newsfeed per accedere al newsfeed da dispositivi mobili. L’app è disponibile in Windows Phone 8, iPhone e iPad
Sway è la nuova applicazione di Office 365 per creare e condividere slide e presentazioni con immagini, foto e video in modo veloce ed interattivo.
Office 365 Admin è l’applicazione di gestione di tutte le utenze Office 365 della propria Azienda. Il responsabile IT potrà con un’unica app, eseguire reset password, abilitare e disabilitare utenze, ricevendo le comunicazioni su tutte le novità della suite Office 365.
Skype for Business. Collaborazione e riunioni professionali integrate con le applicazioni Office. Puoi incontrarti con un massimo di 250 persone, anche se non sono su Skype for Business.

Che cosa è necessario installare quando ci si iscrive a Office 365?

Non è necessario installare nulla per usare Office 365. Per collegare facilmente la versione desktop della versione più recente di Office, Office 2010 o Office 2007 in Office 365, Microsoft fornisce gratuitamente ai clienti di Office 365 un software installabile, “Configurazione desktop Office”, che offre diversi vantaggi, tra cui: Rilevamento automatico degli aggiornamenti necessari Installazione di aggiornamenti e componenti dopo l’approvazione o automaticamente da una riga di comando Configurazione automatica di Outlook e Microsoft Lync per l’uso con Microsoft Office 365 Disinstallazione automatica del software dal computer client dopo l’esecuzione La Configurazione desktop Office è disponibile nell’interfaccia di amministrazione di Office 365. Se il piano include un abbonamento a Office, sarà anche possibile installarlo direttamente dall’interfaccia di amministrazione di Office 365.

Che cosa succede se si è già in possesso di un dominio? È possibile utilizzarlo su Office 365?

È possibile aggiungere il proprio nome di dominio a Office 365 per creare sia indirizzi di posta elettronica che siti Web pubblici basati su dominio.

Come occorre procedere per aggiungere un nome di dominio?

Per aggiungere il dominio personalizzato della propria organizzazione a Office 365, è necessario disporre dell’accesso ai record DNS di tale dominio. Se non si dispone di tale accesso, contattare la persona che gestisce l’account del dominio aziendale.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

È possibile pagare con il proprio Conto Telecom Italia oppure con l’account PayPal attivabile sulle principali carte di credito e l’importo della sottoscrizione apparirà mensilmente sull’estratto conto della carta di credito.

È possibile passare ad altri piani di Office 365?

Sì. E’ possibile passare da un piano O365 Business Essentials ad un piano O365 Business Premium. Non è possibile il viceversa.

Contattaci o Prenota Appuntamento

Sei interessato alla soluzione? Prenota un appuntamento con un nostro consulente o compila il modulo 'Ti Richiamiamo Noi' e senza impegno alcuno ti illustreremo quello elencato o uno delle altre decine di servizi digitali non visibili e non ancora online. Se stai navigando con lo smartphone puoi chiamarci direttamente od ancora con 'WhatsApp'