W.A.Y. Zero Pensieri

GPS e gestione in tempo reale della flotta aziendale, monitoraggio percorsi, soste, km percorsi, attività e missioni. La soluzione di fleet management pensata per controllare le attività della tua flotta aziendale.È una soluzione completa disegnata per tutte le aziende e per tutte le categorie di mezzi di trasporto, dalle semplici autovetture ai camion. 

Base

Include 1 dispositivo GPS con 1 SIM e traffico dati nazionale inclusi, installazione e manutenzione on site.

Localizzazione GPS dei mezzi aziendali su mappa

}

Monitoraggio H24 in cloud accessibile sul web

Report dettagliati per flotta e per singolo veicolo

Localizza la Flotta

Ricerca e verifica in ogni momento la posizione di tutti i veicoli, controlla luoghi e durata delle soste, le velocità di percorrenza, i chilometri percorsi e le ore di viaggio.

Dati storici e reportistica

Monitora i percorsi svolti, ricerca i veicoli più vicini a un punto specifico per assegnare incarichi urgenti, genera report di dettaglio e sintesi per conoscere lo stato complessivo della flotta.

Elementi cartografici

Ogni veicolo è rappresentato su mappa stradale e satellitare con lo stato operativo per gestire Punti Notevoli (POI) e aree di interesse per il geo-referencing.

Installazione e manutenzione on site

Y

Modulare ed espandibile

Tante opzioni per personalizzare la soluzione secondo le esigenze dell’azienda ed estenderne l’ambito di utilizzo, per renderla più efficace.

MONITORAGGIO COSTANTE

Controllo da remoto e multi-device di tutti i mezzi, tramite l’accesso alla piattaforma WAY WEB in cloud per localizzarli su cartografia Google in tempo reale. In più consulti i dati su base storica, crei, visualizzi e salvi report di sintesi o di dettaglio per singoli mezzi o per flotte. Inoltre, puoi impostare punti o aree di interesse per la tua attività e configurare, grazie al supporto dell’assistenza W.A.Y.alert da ricevere in piattaforma o via mail.

DAVVERO SENZA PENSIERI

Offerta completa con:

  • Accesso alla Piattaforma WAY WEB, senza limiti di numero di utenti
  • Dispositivo satellitare di bordo
  • Installazione e Assistenza on site e anche presso la tua sede, nel luogo che ti è più comodo senza necessità di fermare la tua flotta
  • SIM e trasmissione dati dal dispositivo alla piattaforma (in Italia)

La Piattaforma

 

È  previsto l’accesso alla piattaforma in cloud WAY WEB per:

  • Visualizzare i tuoi oggetti su mappa in base in tempo reale e su base storico
  • Visualizzare e scaricare report in formato excel o pdf
  • Impostare su mappa Google le tue Aree o i tuoi Punti di Interesse
  • Ricevere alert in base alle tue esigenze di configurazione e personalizzazione

La Piattaforma WAY WEB in cloud è accessibile via internet e non richiede alcuna installazione software. Accedi ai tuoi dati ovunque tu sia da PC, Smartphone o Tablet. Non ci sono limiti al numero di utenti che hanno accesso alla Piattaforma WAY WEB e sarai tu a scegliere da chi fare gestire il monitoraggio dei tuoi beni.

I vantaggi

 

Hai una soluzione chiavi in mano per gestire, monitorare e controllare da un’unica piattaforma tutti i tuoi mezzi e le tue attività sul territorio.

  • Ottimizzi e razionalizzi la tua flotta aziendale, creando efficienze e risparmio di tempo e di denaro
  • Controlli in tempo reale dove sono i tuoi mezzi e, su base storico, i percorsi effettuati
  • Verifichi l’avanzamento delle attivitàpianificate e intervieni rapidamentenell’assegnazione delle attività urgenti cercando il mezzo più vicino direttamente su mappa
  • Certifichi le attività ai tuoi committenti
  • Gestisci Punti di Interesse (POI) e Aree, con creazione autonoma su mappa dei principali luoghi di attività e destinazione
  • Ricevi alert in Piattaforma e via mail in caso di anomalie.

La centralina fornita di default con la soluzione W.A.Y. Zero Pensieri è omologata Automotive secondo il Regolamento UN/ECE 10 ed è quindi abilitata a essere montata su automezzi senza inficiare la garanzia o il funzionamento del mezzo stesso.

Con la sottoscrizione dell’opzione Blackbox e Canbus viene fornita una centralina che, oltre a essere omologata Automotive, è certificata “Sistema Blackbox” secondo la norma CEI 79-56.

Questa centralina è, quindi, una “scatola nera” per applicazioni di logistica, di sicurezza, e di raccolta di dati relativi all’attività effettuata dal mezzo. In particolare, grazie all’accelerometro triassiale, il dispositivo rileva e segnala immediatamente ed automaticamente eventuali eventi di “crash”. Tutti gli eventi trasmessi in centrale sono corredati dai dati di data, ora e posizione GPS per una più agevole ricostruzione dell’evento.

Inoltre questa centralina:

opermette l’accesso agli sconti del premio assicurativo proposti dalle assicurazioni che hanno questo modello di offerta;

oè conforme al requisito tecnico richiesto dal DM  12.12.2000 e successive modifiche (acquisizione da 20 a 60 punti grazie alla installazione di una scatola nera – registratore di eventi conforme alla norma CEI 79-56 DEL 01/07/2009 – per la «prevenzione del rischio stradale») in tema di riduzione del premio INAIL per le aziende che ne hanno diritto.

In ambo i casi i mezzi possono essere di proprietà a o a noleggio dell’azienda.

La centralina Blackbox permette, inoltre, un collegamento al Canbus di bordo per la telelettura in Piattaforma WAY WEB dei dati CAN che normalmente comprendono i dati del quadro di bordo (spie, etc) e il livello percentuale di riempimento del serbatoio per il controllo dei consumi di gasolio. I dati trasmessi dal CAN di bordo dipendono dal modello montato dalla casa produttrice del veicolo.

 

La sottoscrizione dell’opzione Blackbox e Canbus deve essere contestuale alla sottoscrizione del servizio di geolocalizzazione e può riguardare anche parte della fornitura complessiva.

Al momento della sottoscrizione dell’offerta il cliente riceverà una comunicazione in cui saranno richiesti i mezzi e le targhe su sui andare a installare le centraline GPS, con la richiesta di specificare su quali mezzi dovranno essere installate le centraline Blackbox.

  • Opzione servizio W.A.Y. Zero Pensieri aggiuntivo: Servizio di localizzazione aggiuntivo. In aggiunta al primo servizio incluso, selezionare il numero di pezzi mancante per arrivare al totale mezzi su ci si intende montare a bordo un sistema GPS (es per 10 mezzi, selezionare 9 servizi aggiuntivi a quello incluso con la selezione iniziale). La fornitura può essere anche integrata nel tempo.

 

  • Opzione Blackbox e Canbus: L’opzione, da sottoscrivere contestualmente alla sottoscrizione del servizio di geolocalizzazione anche per parte della fornitura, permette al cliente di ricevere l’installazione di una centralina BlackBox e lettura dei dati Canbus di bordo, tra cui tipicamente il controllo dei consumi di gasolio. Il dato del gasolio viene rappresentato in Piattaforma dal livello percentuale di riempimento del serbatoio previa impostazione della capacità in litri del modello dell’automezzo su cui è montato il dispositivo e il cliente potrà incrociare il dato con i km percorsi al fine di verificare se c’è congruenza tra i consumi e i percorsi dei mezzi.

Per le caratteristiche e maggiori informazioni sull’opzione «Blackbox e Canbus» consulta la sezione «la centralina di bordo».

 

  • Opzione monitoraggio temperatura: L’opzione prevede la fornitura e l’installazione di una sonda di temperatura certificata termoregistratore per avere il controllo da remoto della temperatura dei vani frigo e impostare eventuali Alert nel caso di scostamento dalla temperatura prevista.

La sottoscrizione dell’opzione monitoraggio temperatura deve essere contestuale alla sottoscrizione del servizio di geolocalizzazione e può riguardare anche parte della fornitura complessiva. Al momento della sottoscrizione dell’offerta il cliente riceverà una comunicazione in cui saranno richiesti i mezzi e le targhe su sui andare a installare le centraline GPS, con la richiesta di specificare su quali mezzi dovranno essere installate le sonde di controllo da remoto della temperatura.

 

  • Opzione allestimento per rimorchi e semirimorchi : L’opzione permette di integrare la fornitura di un sistema di protezione ulteriore per l’installazione a bordo di rimorchi e semirimorchi di un sistema di geolocalizzazione.
  • Opzione localizzazione Europa: L’opzione permette di ricevere in Piattaforma i dati di posizione anche quando i mezzi circolano in paesi europei.

La soluzione base infatti include esclusivamente la trasmissione dati nazionale (mezzi circolanti in Italia).

Per supporto tecnico, puoi inviare una mail ad assistenza@waynet.it oppure contattare l’Help Desk al numero 011 30 93 285 (post selezione 2) lun-ven 09:00-18:30).

Cosa vuol dire tracciare in tempo reale la posizione di un mezzo?

Tracciare un mezzo in tempo reale vuol dire ricevere dati di posizione del mezzo ogni 3’ o in corrispondenza di una variazione di angolazione di percorso maggiore a XX°.

Per quanto tempo posso visualizzare il percorso dei mezzi nell'ambiente "dati storici"?

La Piattaforma WAY WEB ti permette di risalire e visualizzare al percorso dei mezzi geolocalizzati risalendo fino a un mese prima della interrogazione. I dati vengono conservati sui nostri server per 6 mesi, dunque per esigenze particolari, motivate e specifiche potremo fornirti dati antecedenti.

Per utilizzare il servizio, ho oneri aggiuntivi oltre quanto indicato dall'offerta?

No. W.A.Y. Zero Pensieri è una soluzione tutto incluso: dispositivo, Piattaforma WAY WEB per la visualizzazione dei mezzi su mappa, SIM con traffico dati per la trasmissione della posizione alla Piattaforma.  Ed è compresa anche l’installazione e l’assistenza sul dispositivo presso la tua sede o nel luogo dove ti è più comodo.

L'istallazione presso la mia sede è sempre inclusa?

Si. Grazie alla nostra rete capillare di tecnici qualificati su tutto il territorio nazionale, raggiungiamo qualsiasi luogo. Ti raccomandiamo solo di indicarci un luogo preferibilmente coperto da una tettoia (per garantire l’appuntamento preso anche in caso di forte pioggia) e che abbia delle prese di corrente raggiungibili. Nel giono o nei giorni concordati per le installazioni il nostro tecnico contatterà il riferimento che ci avrai indicato in fase di primo contatto dopo avere sottoscritto l’ordine.

Ho molti mezzi: per l’installazione devo bloccare tutta la mia attività?

No. In caso di flotta consistente (da 5 mezzi in su), se ti è comodo suddivideremo in accordo con te le installazioni in gruppi di mezzi in giorni differiti. Ti chiediamo solo di fare in modo che i mezzi indicati per il giorno concordato siano effettivamente disponibili.

Se devo monitorare oggetti sul territorio che non dispongono di alimentazione la soluzione W.A.Y. Zero Pensieri è adatta?

No. In tal caso devi ricorrere alla soluzione Geo4Things che ti permette di avere un dispositivo GPS ad alimentazione autonoma con accesso ai dati di posizione sempre su Piattaforma WAY WEB. Quindi se sottoscrivi le due offerte avrai un unico ambiente di gestione, con la possibilità dividere in flotte i tuoi mezzi e/o oggetti.

Per monitorare un rimorchio o semirimorrchio posso solo installare W.A.Y. Zero Pensieri?

Se vuoi  un monitoraggio in tempo reale del rimorchio o semirimorchio, W.A.Y. Zero Pensieri è la soluzione più indicata. Viceversa, puoi ricorrere a Geo4Things [link], contattando preventivamente W.A.Y. all’indirizzo mail indicato in «informazioni commerciali» per illustrare la tua esigenza.

Ho già il Termoking, a cosa mi serve il controllo della temperatura?

In caso di trasporto a temperatura controllata, aggiungere anche il controllo da remoto ed eventuali alert di scostamento rispetto alla temperatura richiesta a bordo mezzo, ti permette di dare maggiore garanzia ai prodotti trasportati ed eventualmente al tuo committente. Potrai intervenire tempestivamente avvisando il tuo autista e verificando con lui qual è il problema senza trovarti spiacevoli soprese direttamente al momento della consegna.

Come faccio a impostare gli Alert in base alle mie esigenze?

Una volta configurati i tuoi Punti di interesse (POI) o Aree di Interesse, o in caso di impostazione di temperatura di bordo, contatta il supporto W.A.Y. attraverso un messaggio di richiesta assistenza. Sarai ricontattato il prima possibile per impostare le soglie di tuo interesse.

Dove ricevo gli Alert?

Li ricevi direttamente sulla Piattaforma WAY WEB e, se vuoi, puoi riceverli su uno o più indirizzi mail da te indicati.

 

 

Contattaci o Prenota Appuntamento

Sei interessato alla soluzione? Prenota un appuntamento con un nostro consulente o compila il modulo 'Ti Richiamiamo Noi' e senza impegno alcuno ti illustreremo quello elencato o uno delle altre decine di servizi digitali non visibili e non ancora online. Se stai navigando con lo smartphone puoi chiamarci direttamente od ancora con 'WhatsApp'