wiMan Social Wi-Fi

Il servizio wi-fi per attirare nuovi clienti ed aumentare la visibilità della tua attività.Con wiMAN Social Wi-Fi offri ai tuoi Clienti una connessione Wi-Fi gratuita, con login Facebook, Google+ o tramite l’APP wiMAN dedicata, ed ottieni più visibilità sui social networks. Grazie alla dashboard wiMAN, gestisci la tua welcome page col tuo logo e con le tue promozioni, controlli e modifichi le configurazioni del servizio ed accedi alle statistiche per conoscere meglio i tuoi clienti.

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Wi-Fi gratuito per i tuoi clienti con social login

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Welcome page con logo e promozioni

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Dashboard intuitiva per la gestione del servizio

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Profilatura aggregata dei clienti

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Servizio autoinstallante

Entro 48/72 ore dall’acquisto, riceverai il router Wi-Fi. Collegalo al modem ADSL/Fibra e segui le istruzioni per configurare il servizio.

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Pagina di benvenuto personalizzabile

Personalizza la tua pagina di benvenuto accedendo con il tuo dispositivo desktop o mobile su my.wiMAN.me.

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Area privata a te dedicata

Un’area privata con accesso protetto con password WPA2. Puoi decidere quanta banda dedicare all’area pubblica e quanto a quella privata in qualsiasi momento.

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Gestione clienti

Regola l’accesso ed il tempo di navigazione consentito presso il tuo esercizio commerciale, anche per singolo utente.

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Accesso semplice al Wi-Fi per i tuoi clienti

Con wiMAN Social Wi-Fi offri ai tuoi clienti una connessione wi-fi gratuita tramite credenziali Facebook o Google + (a cui il gestore non avrà accesso) o tramite APP wiMAN. Nessun codice complicato e lungo da digitare sul device, nessun modulo da far compilare e gestire, nessuna responsabilità a tuo carico per l’utilizzo del servizio da parte dei tuoi clienti. wiMAN si farà carico di gestire tutto. Ai tuoi clienti basterà attivare il Wi-Fi sul proprio device, ricercare la rete Wi-Fi “freewiMAN@nomelocale”, selezionarla e accedere a internet tramite browser (I.E., Chrome, Safari ecc.). Si aprirà direttamente la tua pagina di benvenuto personalizzata. Puoi anche indirizzare i tuoi clienti verso la tua pagina web o Facebook/Google+ e guadagnare visibilità “social”

Inoltre con l’APP wiMAN (disponibile su Apple Store, Google Play e Amazon) saranno i nuovi clienti a trovarti grazie alla presenza del tuo locale tra quelli che offrono il servizio Wi-Fi gratuito. Grazie a wiMAN, avrai una profilatura aggregata dei tuoi clienti che ti aiuterà ad avere un maggior ritorno sulle tue promozioni, aumentando la pedonabilità del tuo locale

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Sicurezza dati

Con wiMAN i dati sono al sicuro perché conservati con la massima cura nei data center di wiMAN nel rispetto della normativa europea

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Dashboard di gestione

Il Pannello di controllo (dashboard) wiMAN ti permetterà di gestire in modo semplice ed intuitivo il servizio offerto, di configurare il tempo di connessione gratuito e gli accessi e di usufruire delle statistiche per sfruttare al meglio il servizio per promuovere il tuo business

wiMAN Social Wi-Fi

Un Router Wi-Fi in comodato d’uso gratuito più l’accesso alla rete Wi-FI con Facebook, Google+ o App wiMAN, un pannello di controllo con gestione connessioni, statistiche utenti e gestione configurazioni (Splash Page + Redirect) e Area wi-fi privata protetta con chiave WPA2. 

 

Per l’utilizzo del servizio wiMAN Social Wi-Fi, è consigliabile avere una linea dati ADSL con tariffa Flat da minimo 7 Megabit/s in download.
Assicurati di possedere un Modem LAN presso il tuo negozio o esercizio commerciale con una porta dati disponibile

Dopo aver concluso l’acquisto, è necessario completare le informazioni per l’invio del router presso la tua sede, accedendo al pannello di controllo. Contatta il supporto per ulteriori informazioni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18.30

Cos'è WiMAN?

La prima rete Wi-Fi social d’Italia. Si rivolge ai gestori delle attività commerciali e strutture ricettive – ristoranti, bar, hotel, stabilimenti balneari, etc. – che vogliano offrire il free Wi-Fi ai propri clienti attraverso un servizio semplice, sicuro e innovativo.

Perché dovrei offrire il free WiFi nel mio locale?

La presenza del Wi-Fi gratuito attirerà più clienti e aumenterà il passaparola del tuo locale sui social network. Inoltre, sicurezza e privacy sono garantite.

Il router wiMAN può essere collegato a qualsiasi modem/router?

Sì. L’importante è che il modem/router che eroga il servizio Internet abbia una Porta LAN (porta di rete) libera che rilascia gli indirizzi IP in DHCP (impostazione di base già attiva sui modem/router attualmente in commercio).

Quali sono i passi da seguire per acquistare wiMAN Social Wi-Fi?

Dalla Scheda prodotto è possibile acquistare il servizio cliccando sul tasto ACQUISTA, e concludi il processo di acquisto; subito dopo si riceverà via email il Sales Order con il riepilogo dei servizi acquistati.
Attenzione: per ricevere il router presso la tua sede è necessario completare i dati del recapito accedendo al pannello di controllo, nella sezione wiMAN.
Chiama il supporto per ulteriori informazioni al numero gratuito 800.405.800 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18.30.

Devo chiamare un tecnico per installare il router wiMAN?

No. Il router wiMAN arriva già configurato. Per attivarlo devi solo inserire i tuoi dati o i dati della tua azienda nella form di registrazione.

Come posso accedere al pannello di controllo della rete del mio locale?

Vai all’indirizzo my.wiMAN.me e inserisci nome utente (indirizzo mail) e password scelti in fase di registrazione. Compatibilità browser: IE9/10/11, Chrome, Safari 7, Firefox.

Posso modificare la password per accedere al mio pannello di controllo?

Sì, ogni volta che vuoi, accedendo al tuo pannello di controllo all’indirizzo my.wiMAN.me:
-Accedi alla sezione “Account” dal menu laterale.
-Clicca sull’icona della matita nello spazio “Password”.
-Segui le istruzioni e clicca su “Salva”.

La nuova password ti verrà richiesta al prossimo accesso.

Ho perso la password per accedere al mio pannello di controllo. Posso recuperarla?

Sì. Vai all’indirizzo my.wiMAN.me e clicca su “Password dimenticata?”. Inserisci l’indirizzo mail usato in fase di registrazione / MAC Address che trovi sotto il router e clicca su “Invia”. Riceverai una mail con le istruzioni per la nuova password.

Rilevo la rete wiMAN tra le reti WiFi ma non riesco ad effettuare la procedura di autenticazione. Che cosa devo fare?

Se rilevi la rete “FREEwiMAN@wifi” (nome di base assegnato da wiMAN) o “FREEwiMAN@nomelocale” (nome della rete personalizzato dal gestore), ma non riesci ad effettuare la procedura di autenticazione e navigare, controlla che il tuo modem/router sia collegato al router wiMAN tramite il cavo di rete.
Se il cavo di rete è correttamente collegato, esegui la procedura di reset:
-Spegni il tuo modem/router
-Spegni il router wiMAN (scollega l’alimentatore)
-Riaccendi il tuo modem/router
-Attendi 4 minuti e riaccendi il router wiMAN (ricollega l’alimentatore)

Quanti utenti possono navigare simultaneamente da ogni router wiMAN?

Il numero di utenti che un singolo router wiMAN può supportare contemporaneamente è tecnicamente pari a 50. Naturalmente la velocità di navigazione diminuisce con l’aumentare degli utenti connessi, in quanto la banda viene suddivisa tra tutti in maniera equa.

Posso cambiare il nome del mio locale inserito in fase di registrazione?

Sì. Accedi con le tue credenziali al pannello di controllo all’indirizzo my.wiMAN.me:
-Accedi alla sezione “Impostazioni” dal menu laterale.
-Inserisci il nome scelto nello spazio “Nome”.
-Clicca su “Salva Impostazioni”.

Il router wiMAN e il mio modem/router ADSL devono essere sempre accesi?

È preferibile lasciare il router wiMAN e il tuo modem/router sempre accesi. Se lo spegni e accendi spesso, potrebbero verificarsi problemi di connessione tra il modem e il router.

Qual è la portata del segnale WiFi del router wiMAN?

Il router wiMAN è uno dei più potenti sul mercato (fascia consumer), ha una portata di circa 50-60 metri in condizioni ottimali. La diffusione del segnale dipende da alcuni fattori, per esempio: una parete, una persona o un qualsiasi ostacolo possono influire significativamente sulla qualità del segnale. Altri dispositivi all’interno della struttura che usano la stessa tecnologia Wi-Fi (frequenza 2,4 GHZ) possono creare delle interferenze; in tal caso può essere utile provare a spostare il router wiMAN in una posizione diversa oppure cambiare il canale del router wiMAN attraverso il pannello di controllo all’indirizzo my.wiMAN.me:
-Accedi alla sezione “Impostazioni” dal menu laterale.
-Vai nell’area “Routers” in fondo alla pagina e clicca sull’icona della matita.
-Nella sezione “Impostazioni del router”, seleziona il nuovo Canale nel relativo spazio.
-Clicca su “Salva”.

Da quali dispositivi è possibile accedere alla rete WiFi wiMAN?

I dispositivi supportati sono tutti quelli che hanno una scheda wireless a bordo in grado di supportare gli standard 802.11b/g/n, siano essi computer, smartphone o tablet.

Perché per accedere alla rete wiMAN devo utilizzare il social login?

Abbiamo scelto di utilizzare il social login per velocizzare le procedure di autenticazione negli hotspot wiMAN. L’utente in questo caso non è costretto ad effettuare le solite procedure di registrazione con sms, carta di credito o lunghe e noiose form. Inoltre avere un profilo social è gratis.

Cosa contiene la scatola del router wiMAN?

La scatola contiene: il router wiMAN e i suoi accessori, le istruzioni per l’attivazione, una vetrofania, un cavalletto e un volantino informativo.

Il sistema wiMAN è sicuro per l’utente?

Sì. Il sistema wiMAN è sicuro perché l’identità dell’utente è gestita e verificata dai social network stessi che vengono usati per l’autenticazione. wiMAN non visualizza e non salva nessuna password usata dall’utente per l’autenticazione. I dati che gestiamo per questioni tecniche sono custoditi con la massima sicurezza e cura possibili.

Il sistema wiMAN è sicuro per il gestore? Chi è responsabile del trattamento dei dati personali e della privacy?

Sì. wiMAN è titolare del trattamento dei dati personali e della privacy ed il gestore non sarà responsabile in caso di illeciti nella sua rete.

Come faccio a comunicare ai miei clienti la presenza del WiFi?

Noi ti forniamo tutto il materiale necessario: nella scatola del router wiMAN troverai una vetrofania che potrai mettere sulla vetrata del tuo locale per comunicare la presenza del free Wi-Fi e un cavalletto informativo per i tuoi clienti, da mettere sul tuo bancone, con la procedura per accedere al Wi-Fi.

In che cosa consiste il servizio Social Hub?

Consiste in uno speciale pannello di controllo che ti permette di tenere d’occhio il passaparola della tua attività sui social network attraverso un flusso di aggiornamenti in tempo reale.

In che cosa consiste il servizio Limite di Banda?

Consiste nello scegliere quanta banda condividere con i tuoi clienti: in questo modo la tua connessione non sarà mai lenta.

In che cosa consiste il servizio Gestione Accesso Utenti?

Consiste nel bloccare uno o più utenti per impedirne l’accesso alla tua rete Wi-Fi.

In che cosa consiste il servizio Navigazione a Tempo?

Consiste nell’impostare la durata temporale della connessione destinata ai tuoi clienti. Potrai selezionare una sessione giornaliera, di 12 ore, 6 ore, 2 ore o 1 ora.

Cos'è esattamente una Splash Page e perché dovrei personalizzarla?

La Splash Page è la schermata che viene mostrata all’utente prima di essere reindirizzato alla pagina di login. La Splash Page cattura l’attenzione dell’utente per qualche secondo, per cui personalizzarla caricando il proprio logo è un’opportunità importante per fare branding.

In che cosa consiste la Landing Page Social? Quando viene mostrata ai miei clienti?

Dopo essersi autenticati con il social login e prima di navigare in rete, i tuoi clienti saranno reindirizzati ad una pagina web ottimizzata da wiMAN. La Landing Page Social ti dà una grande opportunità per aumentare la tua visibilità sui social network, perché i tuoi clienti potranno mettere “mi piace” alla tua pagina Facebook e fare “check-in” nel tuo locale per condividere la loro attività con gli amici.

In che cosa consiste il servizio “Promozione in-store”? Come posso sfruttarlo al meglio?

Con questo servizio potrai dare il benvenuto ai tuoi clienti non appena si collegano alla tua rete WiFi, inviando promozioni mirate (ad es. la promozione del giorno), oppure il messaggio che desideri. I tuoi clienti riceveranno una notifica sul proprio smartphone attraverso l’App wiMAN.

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